Soul Dance

Staff

“Cercando di insegnare quello che voi non sapevate di voler imparare”

Nel corso degli anni abbiamo costruito un team che ha fatto della propria passione il proprio lavoro e che si rispecchia appieno nella nostra filosofia e tutto questo poi si riflette nella qualità delle lezioni, nell’atmosfera allegra e familiare che ci crea, nell’attenzione con cui verrete seguiti ed aiutati a raggiungere i vostri personali obiettivi.
Alla Soul Dance troverete uno staff di professionisti pronto a seguirvi passo passo nel vostro percorso ed a venire incontro a tutte le vostre esigenze.

Il Nostro Team

“Le lezioni sono talmente coinvolgenti che il tempo ti vola, mi piace talmente tanto che alla fine ho convinto i miei amici a fare una prova ed anche se non sono di zona si sono iscritti senza pensarci due volte.”

Debora Bianco
Danza Classica

TITOLI DI STUDIO E QUALIFICHE PROFESSIONALI
DIPLOMA BALLERINA CLASSICA PROFESSIONISTA
– presso la Scuola di Ballo Teatro dell’Opera di Spalato, dove ha acquisito la Tecnica della Danza Classico Accademica secondo il Metodo A.J. Vaganova e Metodo E. Cecchetti; la Tecnica Contemporanea secondo il Metodo M. Graham; la Tecnica della Danza di Carattere secondo lo Stile Russo ed Ungherese.
Ha lavorato presso omonima Compagnia di Balletto dal 1988 al 1995.

DIPLOMA TRIENNALE DOCENTE TECNICA E PRATICA DELLA DANZA CLASSICO ACCADEMICA per i Corsi di Formazione dal 1° al 5°
– presso la Scuola di Ballo, Arti e Mestieri Accademia TEATRO ALLA SCALA di Milano

DIPLOMA MAESTRO, FORMATORE M.I.U.R. E GIUDICE DI GARA F.I.D.S
(Federazione Italiana Danza Sportiva)
– presso C.O.N.I per le Discipline Danza Classica e Contemporanea

ATTIVITA’ IN CORSO
1) SETTORE DIDATTICO
1.a) Docente Free Lance Tecnica di Danza Classico Accademica e Pre-accademica;
2.a) Maestro Danza Storica dell’Ottocento, dall’ Ottobre 2015;
3.a) Maìtre de Ballet e Ballerina presso CNDS Compagnia Nazionale di Danza Storica
2) SETTORE ARTISTICO
2.a) Direttore Artistico e Coreografo compagnia di balletto CHìLBEMI ROMA BALLET
2.b) Organizzatrice spettacoli dal vivo –danza classica/neoclassica- per eventi socio-culturali

Luciana Fumarola
Danza Moderna, Pilates, Posturale e Dance Fitness

Luciana Fumarola, classe 1986, è laureata al biennio specialistico in discipline coreutiche e metodologia della danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma.
Vanta prestigiose collaborazioni ed esperienze artistiche, nonostante la giovane età: con Maurice Causey, Roberto Zappalà, Thomas Zamolo, Sara Laurenco, Mauro De Candia, Konstantin Uralsky, Guillaume Siard, Dino Verga, Marco Ubaldi, Fritz Ludin, Betty Jones, Cristiana Morganti, Kettly Noel, Elsa Piperno, Ismael Ivo, Eugenio Buratti, Mauro Bigonzetti, Margarita Trayanova, e molti altri coreografi di fama internazionale; partecipa a numerosi stage di danza e Workshop in Italia e all’estero tra cui Cina al Beijing Dance Academy, negli USA a New York al Martha Graham Center of Contemporary Dance; Merce Cunningham Dance Company, Alvin Aley Dance School, Joffrey Ballet.
Nel 2008, per la durata di un anno entra a far parte del corso di perfezionamento al Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini a Firenze. Il 2011 la vede impegnata nella tournée PATHOS su coreografie di Micha Van Hoecke e Lindsay Kemp e nel 2012 consegue il Master Internationale Arts – Thérapies presso l’Università Sorbonne Paris Cité (Francia).
Nel 2013 è al fianco del regista Fabio Ceresa in qualità di coreografa/performer nell’opera Giovanno d’Arco commissionato dal XXIX Festival Internazionale della Valle D’Itria. Nel 2013 è stagista presso la compagnia Mandala Dance Company di Paola Sorressa a Ladispoli che la vede impegnata in alcune produzioni; Nel 2014 segue un corso di perfezionamento della durata di un anno a Berlino (Germania) presso la TanzFabrik e la Marameo in cui ha l’occasione di assistere insegnanti di fama internazionali ed inoltre è presente nel 41° Festival della Valle D’itria in qualità di performer su coreografie di Nikos Lagousakos. Partecipa anche a l’ Indian Wedding in qualità di performer.
Periodicamente collabora con la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca dal 2010 in qualità di coreografa, danzatrice e insegnante con la quale ha realizzato:
– AND Mix in occasione del mini-festival Variazioni novecentesche;
– Orfeo nel Nuovo Mondo, in occasione della XIV settimana della cultura 2012;
– Cose ordinarie fatte in modo straordinario presso l’auditorium della Fondazione;
– Le sacre du Printemps al teatro Grassi di Cisternino con Gianna Fratta e Massimiliamo Baggio al pianoforte;
– Evolve in qualità di coreografa/danzatrice per il V° Festival dell’Immagine tenutosi a Martina Franca;
– Elaion, in qualità di coreografa/danzatrice per il VI° Festival dell’Immagine tenutosi a Martina Franca.
– Linguaggi della danza Contemporanea 1°edizione 2015 un ciclo di incontri pratici e teorici dedicati alla danza del XX secolo;
– Linguaggi della danza Contemporanea 2°edizione 2016 un ciclo di incontri pratici e teorici dedicati alla danza del XX secolo.
Ha inoltre partecipato alla rassegna Musica Civica 2016 tenutosi a San Severo e Foggia sotto la direzione artistica della professoressa Gianna Fratta. Sempre nell’ambito della rassegna musicale ha ricevuto in occasione della serata “Talenti di Capitanata” la targa dalla regione Puglia per riconoscimenti internazionali. Ha collaborato inoltre nella realizzazione dello spettacolo La mia Favola per Dance For Life prima rappresentazione assoluta tenutosi a Perugia e che toccherà molti teatri italiani a partire da Luglio 2016. Attualmente è impegnata con le repliche dello spettacolo Elaion in Puglia.
E’ docente in varie scuole professionali di danza a Roma dal 2012.

Carola Ragusa
Salsa e Bachata

Gia’ alla tenera eta’ di 3 anni inizio ad affacciarmi nel mondo della danza facendo un corso di propedeutica classica fino ai 5 anni. Contemporaneamente e fino agli 8 anni inizio a praticare la ginnastica artistica raggiungendo anche buoni livelli per una bimba cosi’ piccola ( vice campionessa regionale).
All’eta’ di 8 anni inizio a studiare hip hop con Daniele Baldi, e li’ capisco che quello sarebbe stato il mio mondo. Nel 2006 conseguo il diploma presso la Hip Hop School ( ora Urban Dance School dell’ IDA ) acquisendo gli elementi base del New York Style e dell’Old Style ( Popping, Locking, Breaking ), studio piu’ approfondito della tecnica dei blocchi waves e insolazioni corporee ed imparando come costruire una coreografia secondo l’ascolto musicale ed il lavoro pratico.
Sempre nel 2006 frequento lo stage estivo “Campus” a Rimini della IDA dove pur continuando a studiare con maestri hip hop di fama mondiale come Kris, Laure Courtellemont, ecc, inizio ad avvicinarmi anche ad altri stili di danza, studiando con Silvio Oddi, Massimiliano Scardacchi e Christian Ginepro ( Musical ).
L’anno successivo, un po’ per curiosita’ un po’ per la continua ricerca di nuovi stimoli, mi avvicino anche ai balli latino americani e caraibici, innamorandomene follemente.
Da quel momento in poi comincio a partecipare a numerosissimi eventi e stage, ed inizio a prendere lezioni per perfezionare la mia tecnica in ogni tipo di stile (afro y rumba, salsa cubana, L.A. Style e cosi’ via) con i migliori ballerini e maestri nazionali ed internazionali ( Max Lupo, Alberto Valdes, Fernando Sosa, Teresa Castaneda, Barbara Jimenez, Jhonny e Luis Vazquez, Melissa Fernandez).
Una volta appresi tutti questi stili decido di specializzarmi sulla Salsa New York Style con i migliori ballerini professionisti del settore (Juan Matos, Adolfo Indacochea, Carla Voconi, Eddie Torres, Frankie Martinez).
In piu’, sempre per la mia “maniacale” ricerca di stimoli da circa 4/5 anni regolarmente passo un mese a New York per studiare nuovi passi e nuove tendenze, presso la Broadway Dance Center e L’Alvin Ailey American Dance Theatre, non solo per l’Hip Hop o i caraibici, ma anche prendendo lezioni di Contemporaneo, Tap Dance, House e Afro cercando poi di unire il tutto per creare uno stile personale e completo.
Ho partecipato ad innumerevoli congressi in Italia, Europa e America come ad esempio:
Sicilia Salsa Congress, Salsitaly, Eventopeople, Balkan salsa congress, Lyon Salsa Congress, Nice Salsa Congress, Saint Raphael Salsa e Kizomba Congress in Francia, Hamburg Salsa congress in Germania, New York Salsa Congress ecc..
Ospitata in questi congressi come ballerina, e soprattutto tenendo qualche corso a Roma ho avuto la possibilita’, seppur nel mio piccolo, di farmi conoscere un minimo nel mondo della Salsa.
La mia strada e’ ancora lunga da percorrere, ma l’energia e la passione non mancano.Io ormai appartengo al mondo salsero, non posso farne a meno!
La musica, la liberta’ di movimento, la gioia che si prova ballando i caraibici non e’ comparabile a nessun altro tipo di danza. Que vive la salsa!

Michela Annino
Salsa e Bachata

 ENERGIA POSITIVA CHE SI ANIMA E DIVENTA DANZA
Inizio danza classica all’età di 5 anni in una scuola di quartiere di Roma e la continuo fino all’età di 11 anni superando gli esami di fine anno accademico con la votazione di 10/10. La commissione d’esame formata dall’etolie Anton Kalinov, noto insegnante allo Ials di Roma e primo ballerino del Teatro dell’opera di Varna mi giudica in danza classica e repertorio punte.
Nel 2004 mi trasferisco a La Spezia e continuo a studiare danza, sia classica che moderna con il Maestro e Coreografo Giancarlo Tarabella.
Nel 2006 torno a Roma, e per quanto la mia passione è sempre stata la danza classica mi approccio al panorama Caraibico e inizio con Pedro Rodriguez lo studio della salsa cubana.
Contemporaneamente continuo il mio percorso con Mauro Mosconi,Margherita Siesto e Irma Di Paola, che mi seguono fino al 2010 insegnandomi la tecnica della video dance, della danza moderna e contemporanea.
Frequento lo Ials e studio con Sala Orni, Bill Goods, Flavio Bennati e Anton Kalinov.
Nel 2009 mi diplomo Istruttrice di Danze Caraibiche Csen presso la scuola Fuego Latino Roma dei Maestri Simone Ripa e Claudio Massaccesi.
Nel 2010 partecipo come agonista della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) nella categoria 19\34 classe B1 ai Campionati Italiani delle Danze Caraibiche a Rimini.
Nel settembre 2011 all’età di 19 anni mi trasferisco per motivi familiari a La Spezia e inizio ad insegnare presso la scuola Tres Mas Dos. Trovandomi impossibilitata a studiare in una scuola di livello frequento diversi congressi e continuo a fare stage di salsa cubana con i più grandi nomi della salsa (Maikel Fonts, Alberto Valdes, Chiquito, Acela Moras, Roly Maden & Barbara Jimenez, Seo Fernandez ecc…).
Nel 2012 mi diplomo con l’ente Csen istruttrice di Zumba, Hip Hop, Balli di Gruppo, Danza Moderna. e inizio ad insegnare presso la Royal Dance Liguria a La Spezia.
Nel 2014 ritorno a Roma,presso la New Dancing Quenn sotto la scuola Salsa Diferente continuo ad insegnare Salsa Cubana e Bachata. Con la stessa partecipo come ballerina della Dance Company a diversi congressi riconosciuti ed affermati nel panorama Caraibico.
Nel 2015 decido di dare una svolta alla mia vita e mi trasferisco a Milano. Inizio a studiare alla Sosa Academy del Maestro Fernando Sosa. In accademia frequento a tutti i corsi: Super Avanzato, Camana Show del maestro Fernando Sosa e Sandy Ramos. Tutti i corsi sociali (per apprendere al meglio la tecnica di insegnamento), gestualità femminile con Tatiana Bonaguro e Tania Cannarsa. New york style con il maestro Adolfo Indachocea. Hip Hop e House con Mr. Bayron. Danza Classica e danza moderna con Eva Mancini. Collabora e partecipa al progetto di Adolfo Indachocea ‘’Io sono il Mambo’’ all’evento Zurich Salsa Congress a Zurigo. A Gennaio entra a far parte del gruppo formato da sole donne ‘’The Black Soul’’ di Tania Cannarsa e si esibisce con lei in diversi locali.
Si capisce che la mia passione dei viaggi sia notevole ma a Settembre del 2018 decido di ritornare nella mia amata Roma e dalla mia splendida famiglia. Continuo ad insegnare in diverse scuole di e continuo a ballare come solista in tutti i locali di Roma perchè non c’è niente di più bello che trasmettere energia positiva che con la forza del corpo si anima e diventa Danza.

Roberta Cappelli
Macumba Dance Fitness

Appassionata di sport pratica attivita’ sportive sin da bambina, anche a livello agonistico
ha praticato nuoto per 17 anni, danza moderna per 12 anni, sci per 20 anni, aerobica per 8 anni.
Macumba e remove per 10 anni.
Nel 2012 ha conseguito la prima certificazione come istruttore di macumba e remove conseguito
con la societa’ macumba srl. Da allora ha sempre partecipato a corsi di formazione istruttori fino
a raggiungere il livello di master trainer macumba e remove con tessera n. 933463 riconosciuta dal coni e affiliata con lo csain, dal prossimo anno sara’ affiliata con acsi.
Nel 2017 ha conseguito anche la qualifica di istruttore aerobica e step e total body con la societa’ “non solo fitness” tessera n. 034693.
Ha partecipato a numerosi eventi organizzati dalla societa’ macumba srl, e’ stata presenter per tre anni consecutivi sul palco di rimini wellness, e per due anni consecutivi sul palco di mondofitness a roma.
Ha conseguito nel 2016 la certificazione in dai (defibbrillatore semiautomatico)
ha insegnato la disciplina macumba e remove presso l’asd vico quarta, nella palestra della scuola
recitazione chi e’ di scena e nel circolo sportivo labarvm sporting center tutte a roma.

Carmen Ramasco
Ginnastica Ritmica

“Prima di conoscere la ginnastica ritmica, pensavo che volare fosse impossibile…”
Mi sono affacciata al mondo della Ginnastica Ritmica all’età di 4 anni, e ho proseguito con un corso base fino all’ età di 10 anni.
Da li in poi, ho iniziato a praticare questo sport a livello agonistico, partecipando diverse competizioni a livello provinciale e regionale, ed ottenendo vari titoli. Tra le vittorie più importanti:
-nel 2013 Campionato regionale del Campionato Almudena nastro, categoria Seniores;
-nel 2011, Campionato Regionale Almudena categoria juniores palla;
-nel 2012, Campionato Regionale categoria Seniores Individuale palla.
Nel frattempo, ho partecipato a lezioni di danza classica a livello principiante, intermedio, ed in fine avanzato ed ho proseguito con questa disciplina.
Nel 2014 a malincuore ho abbandonato la ginnastica ritmica a livello agonistico a causa di infortunio, ma ho proseguito con la danza, praticando vari corsi differenti, specializzandomi in Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Passo a Due a livello avanzato.
Ho partecipato inoltre, a varie gare e rassegne, come:
-Festival del balletto al teatro Viganó.
-Roma Dance Award presso Auditorium della Conciliazione, tra la giuria presenti FRANCESCA DI MAIO (ballerina; danza classica), AMILCAR MORET GONZALES (ballerina; danza classica), KENZO ALVARES (ballerino e coreografo, danza HipHop), VERONICA PEPARINI(ballerina e coreografa; danza moderna), DINO VERGA (ballerino e coreografo; danza contemporanea, MARIO PIAZZA (coreografo e regista; danza contemporanea).
La Ginnastica Ritmica rimane la mia passione più grande; oggi sono una studentessa di Lingue e Culture Moderne all’Università La Sapienza e nel mio piano di studi c’è sempre qualcosa inerente al mondo delle discipline Sportive e alla Danza.

Maria Cristina Gionta
Flamenco

All’età di 6 anni si avvicina allo studio del pianoforte, strumento che la condurrà a frequentare il conservatorio fino a 23 anni. Accanto alla sua attività concertistica, nel 1993 intraprende lo studio della recitazione frequentando vari laboratori sull’improvvisazione corporea, sull’uso creativo della voce, sulla biomeccanica e stage teatrali tra cui nel 1996 a Bologna un seminario tenuto da Eugenio Barba e i componenti dell’”Odin Teatret”.
Nel 2000 si diploma in recitazione presso la scuola “Ribalte” diretta da Enzo Garinei. Qui studia con Enzo Garinei, Andrea Garinei, Francesca Gatto, Gianni Santucci, Francesco Anzalone, Carmen Sensaud, Cinzia Alitto.
Sempre attenta all’approfondimento formativo-professionale, si perfeziona studiando con: Roberta Carreri (Odin Teatret), Cathy Marchand (Living Theatre), Giancarlo Giannini ed il regista Giancarlo Sepe.
Tra il 2000 ed il 2005 recita in diversi spettacoli tra cui “Il Re muore” di Ionesco con Ennio Coltorti, in scena a Roma al “Teatro de’Servi” ed al teatro “Bellini” di Napoli, “Prometeo Incatenato” di Eschilo diretto da Gian Paolo Mai, “Risate pirandelliane” per la regia di Luigi Tani, “Anfitrione” di Plauto con Andrea Roncato e Nadia Rinaldi.
Durante questi anni lavora anche come aiuto regista ed assistente alla regia accanto a Luigi Tani in “Anfitrione” di Plauto con Andrea Roncato e Nadia Rinaldi, “Bivio d’amore” di Sandro Mayer con Eleonora Brigliadori e Franco Oppini, “Bivio d’amore 2” di Sandro Mayer con Debora Caprioglio; accanto a Gianni Leonetti in “Questi uomini” di Neil Simon e nel cortometraggio “Atmosfera”dello stesso regista.
Intraprende lo studio della danza flamenco con Francisca Berton e ne approfondisce le tecniche a Siviglia presso l “Academia Alicia Marquez” con il maestro Ramon Martinez. L’interesse verso quest’arte la condurrà ad ideare e dirigere due spettacoli di teatro-flamenco intitolati “Gota de Plata” (2011/2012) ed “Al Mismo Tiempo” (2013) ambedue in scena al Teatro Italia (Roma).
L’attività di attrice continua a teatro con: “Frammenti di teatro 2” di S. Beckett diretto da Giancarlo Sammartano (2012), “Personnages … in cerca d’autore” e “Gabbia…urlo del corpo parlante” (Teatro di “Villa Torlonia”, Roma) per la regia di Cathy Marchand, “Uccelli in gabbia” diretto da Marco Simeoli ed “I promessi sposi” per la regia di Pierfrancesco Mazzoni.
In televisione ha lavorato in diverse fiction tra cui “Incantesimo 7”, “Questa è la mia terra 1” con Kasia Smuniak e Roberto Farnesi per la regia di Raffaele Mertes, “Donna detective” con Lucrezia Lante Della Rovere diretta da Cinzia Th Torrini, il film tv “La buona battaglia -Don Pietro Pappagallo” con Flavio Insinna diretto da Gianfranco Albano.
Al cinema lavora con il regista partenopeo Angelo Antonucci in “Masaniello-Amore e libertà” con Sergio Assisi e Anna Galiena ed in diversi cortometraggi tra cui “Stefy68” (protagonista) diretto da Davide Iannuzzi.
Dal 2005 dirige laboratori di recitazione ed insegna pianoforte presso varie scuole.

Simone Polce
Angelica Grisoni
Tango

Inizia la sua carriera artistica come ballerina classica, diplomandosi e lavorando con la Compagnia di Balletto Classico Cosi – Stefanescu.
Completa la preparazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.Tra i suoi Maestri Liliana Cosi, Marinel Stefanescu, Loretta Alexandrescu, Margarita Traianova, Robert Strainer.
Integra la sua conoscenza delle arti corporee studiando Danza Jazz con Ranko Yokoyama, assistente di Franco Miseria, e Recitazione Teatrale e Televisiva con Massimo Bonetti e Bruno Montefusco. Collabora per 4 anni con l’Accademia Antoniana di Bologna, curando tutta la sezione di Danza Classica composta da 200 Allievi dai 6 ai 18 anni, e intervenendo sporadicamente nella formazione degli Allievi di Recitazione.
Nel 1992 inizia ad apprendere i segreti del Tango da uno dei più grandi eredi di Antonio Todaro , Alejandro Aquino.
Nel 1999 comincia ad affiancare A. Aquino in varie esibizioni e stage.
Partecipa allo Spettacolo diretto da Alan De Caro “Fascinaciòn de Tango” in tour in Francia e Svizzera con Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, Claudio Hoffman e Pilar Alvarez, Leo Calvelli e Eugenia Usandivaras. Viene invitata e si esibisce in alcuni importanti trasmissioni televisive: un Omaggio a Richard Galliano registrato a Parigi e trasmesso dagli Studi di France 2; “Sali e Tabacchi” registrato a Venezia con la regia di Toni Verità e trasmesso da Canale 5; “Alle Falde del Kilimangiaro” su Rai 3.
Nel 2002 si presenta al Salon Canning con l’Orquesta Color Tango.
Nel 2003 partecipa come unica protagonista femminile alla tournée dello spettacolo “OMAGGIO A OSVALDO PUGLIESE”, evento che si svolge alla presenza di Lidia Pugliese, vedova del Maestro e Presidente della Casa del Tango di Buenos Aires.E’ protagonista dello shooting “TANGO” con la regia Chiara Battistini, e del Cortometraggio del Pittore e Regista Jorge Scassa “SCENA DI TANGO”.
Di recente pubblicazione il Videoclip “SIN PARAR” , primo progetto di contaminazione tra Tango e Scherma Scenica di Massimo Cimaglia , di cui , assieme a lui, è protagonista e coreografa . Musica originale di Fabio Lombardi, regia di Jorge Scassa.
Dal 1999 continua a svolgere un’intensa attività didattica del Tango.Ha avuto il privilegio di insegnare all’attore Willem Dafoe e la regista Giada Colagrande.
Dal 2004 collabora assiduamente come Maestra e Ballerina con l’Associazione Tangholidays, numero uno in Italia nell’organizzazione di Vacanze Tango, che richiama nelle più rinomate strutture in Italia e all’Estero tangueri da tutto il mondo.Attualmente ha base fissa a Roma in qualità di Maestra e Coreografa

Ilaria Rossi
Bachata
Il 14 Novembre del 2016 ho preso il tesserino come tecnico in ginnastica presso il Movimento Sportivo Popolare Italia. Ho iniziato danza a tre anni presso l’accademia coreutica di Sonia Nifosi a Grottaferrata con il corso di propedeutica alla danza. Ho ricomiciato nel 2003 nella medesima dove sono rimasta fino al 2009 e ho avuto così modo nel corso di questi anni, di studiare danza classica, neoclassica, contemporanea, modern – jazz, funky, sbarra a terra con gli insegnanti Sonia Nifosi, GianLuca Grasso, Andrea Tassi e Vincenzo Canzonieri. Dopo un tragico incidente e la consecutiva chiusura dell’accademia a fine 2009 ho avuto modo di continuare i miei studi della danza classica e moderna nella Theatre Dance Division con l’insegnate Evelin Facchini e Vincenzo Canzonieri. L’anno successivo (2010/2011 ) ho continuato I miei studi nella New Dance Project a Frascati per poi trasferirmi l’anno successivo, insieme all’insegnate Annalisa Coluzzi nella palestra Harmony club ( dove sono rimasta fino al 2013 ) continuando ad approfondire I miei studi della danza neoclassica e moderna. Nell’anno 2016/2017 ho iniziato ad insegnare danza moderna (introducendo nella lezione una buona sbarra neoclassica ) presso la Vigor Sporting Center grazie al direttore artistico Andrea Marchetti. Le ragazze hanno partecipato il 3 Dicembre 2016 alla rassegna “ A PASSO DI DANZA 2016 “ dove sono state premiate con il 1 posto per il premio alla miglior coreografia. Inoltre hanno partecipato il 18 Giugno al 24° Gold Cup 2017 dove hanno vinto il 1° posto negli over 16 con una coreografia di gruppo e un assolo. Nel settembre 2016- 2017 ho seguito Andrea Marchetti per insegnare presso la palestra G. Sport Club. Nel giugno 2015 ho iniziato lo studio dei balli caraibici nella palestra New Dance School per poi continuare i miei studi nel 2017 nella Timbartist Lab approfondendo lo studio della salsa cubana della bachata sensual e moderna, portamento femminile e iniziando a studiare il reggaeton. Nel settembre 2017 ho superato le audizioni per il World Team Project di Daniel Y Desiree dedicandomi allo studio della bachata sensual. Il mese successivo ho superato le audizioni per il gruppo coreografico Urban Project di Magdalena Liuzza continuando e approfondendo con lei fino ad oggi i miei studi della bachata sensual e fusion e avvicinandomi così anche allo studio della bachata domenicana. La Danza mi ha insegnato molto : la disciplina, il sacrificio e il lavorare duro per raggiungere un obbiettivo.. ma la prima cosa che la danza mi ha insegnato e permesso di fare è ascoltare me stessa, emozionarmi nell’ascoltare le emozioni e brividi che nascono da dentro e trasmettere quello che a parole non è possibile dire. Per me danzare e insegnare, significa questo.
Alessandro RIzzo
Carmen Ramasco
Ginnastica Ritmica

“Prima di conoscere la ginnastica ritmica, pensavo che volare fosse impossibile…”
Mi sono affacciata al mondo della Ginnastica Ritmica all’età di 4 anni, e ho proseguito con un corso base fino all’ età di 10 anni.
Da li in poi, ho iniziato a praticare questo sport a livello agonistico, partecipando diverse competizioni a livello provinciale e regionale, ed ottenendo vari titoli. Tra le vittorie più importanti:
-nel 2013 Campionato regionale del Campionato Almudena nastro, categoria Seniores;
-nel 2011, Campionato Regionale Almudena categoria juniores palla;
-nel 2012, Campionato Regionale categoria Seniores Individuale palla.
Nel frattempo, ho partecipato a lezioni di danza classica a livello principiante, intermedio, ed in fine avanzato ed ho proseguito con questa disciplina.
Nel 2014 a malincuore ho abbandonato la ginnastica ritmica a livello agonistico a causa di infortunio, ma ho proseguito con la danza, praticando vari corsi differenti, specializzandomi in Danza Classica, Danza Moderna, Danza Contemporanea e Passo a Due a livello avanzato.
Ho partecipato inoltre, a varie gare e rassegne, come:
-Festival del balletto al teatro Viganó.
-Roma Dance Award presso Auditorium della Conciliazione, tra la giuria presenti FRANCESCA DI MAIO (ballerina; danza classica), AMILCAR MORET GONZALES (ballerina; danza classica), KENZO ALVARES (ballerino e coreografo, danza HipHop), VERONICA PEPARINI(ballerina e coreografa; danza moderna), DINO VERGA (ballerino e coreografo; danza contemporanea, MARIO PIAZZA (coreografo e regista; danza contemporanea).
La Ginnastica Ritmica rimane la mia passione più grande; oggi sono una studentessa di Lingue e Culture Moderne all’Università La Sapienza e nel mio piano di studi c’è sempre qualcosa inerente al mondo delle discipline Sportive e alla Danza.

Jane Mura Ondok Staff
Jane Mura Ondok
Reggaeton
Nata a Roma, insegnante di Reggaeton, Zumba Fitness e Total Body diplomata Coni

la tua prima lezione con noi

Non perdere l’occasione di venire a provare una delle nostre lezioni, scegli quella che più ti piace o più ti incuriosisce e prenota ora gratuitamente il tuo posto

i nostri pacchetti

Scegli uno dei nostri corsi o se preferisci uno dei nostri pacchetti e puoi seguire più corsi pagando un’unica quota mensile.
I nostri pacchetti sono pensati proprio per venire incontro alle tue esigenze di tempo e disponibilità.

SALSA e BACHATA

Imparare a ballare non è mai stato così facile: la giusta atmosfera allegra e divertente, un metodo didattico infallibile  per accompagnarti in questo percorso nella maniera migliore.

Eventi, serate, social, week-end di divertimento e tante feste.
Sorrisi, condivisione, amicizie, spensieratezza e tanto divertimento.
  • 5 livelli di Salsa Cubana
  • 5 livelli di Bachata Sensual
  • 4 livelli di Salsa in Linea
  • Reggaeton
Entra a far parte di una delle scuole più grandi a Roma

BENESSERE-FITNESS

Oggigiorno dedicare del tempo a se stessi, al proprio benessere fisico e mentale diventa un’esigenza imprenscidibile.

I nostri pacchetti benessere vengono incontro a tutte le tue esigenze, ben cinque discipline tra cui scegliere:
  • Pilates
  • Balli di Gruppo
  • Dance Fitness
  • Macumba Dance Fitness
  • Posturale
Tutti i comfort per voi: ampie sale climatizzate, un grande parcheggio e abbonamenti mensili senza l’obbligo di dover pagare annuali

DANZA

I nostri corsi si rivolgono a tutti, dai bambini fino agli adulti:

  • Danza Classica
  • Danza Moderna
  • Ginnastica Ritmica
  • Baby-Dance
  • Propedeutica alla Classica
  • Tango
  • Flamenco
  • Reggaeton

Amore per quello che facciamo è l’unica maniera che conosciamo per trasmettere ai nostri allievi tutta la nostra passione.

Professionalità e disponibilità sono nel dna del nostro modo di lavorare

Cosa Dicono di Noi

“Una meravigliosa realtà: divertimento semplicità e professionalità! …coinvolgente al punto tale da non poterne più fare a meno””
Annalisa

“Scuola bellissima, insegnanti professionali bellissimi e simpaticissimi. Ambiente pulito, sereno e allegro dove abbiamo trovato persone stupende, insomma siete il top!”
Rita

“Una scuola “ una dipendenza “ professionalità e passione! Non potete non iscrivervi alla scuola più travolgente che ci siaaaaaaaa.”
Maria Assunta

Posso fare una lezione di prova?

Se non sei mai stato da noi puoi tranquillamente fare una lezione di prova gratuita.

Devo pagare abbonamenti annuali?

Non c’è nessun obbligo di pagare abbonamenti annuali, i pagamenti sono mensili ed ogni mese puoi tranquillamente decidere se rinnovare l’abbonamento oppure no.

Inoltre ci sono dei pacchetti trimestrali scontati oppure è possibile pagare le signole lezioni od acquistare pacchetti di 10 lezioni.

che corsi avete?

Trovi tutti i nostri corsi, giorni ed orari nella sezione CORSI del sito.

posso seguire più corsi?

Noi abbiamo dei pacchetti sia per quanto riguarda i corsi di Salsa&Bachata che per i corsi Fitness grazie ai quali è possibile seguire più lezioni a prezzi vantaggiosi.

Per informazioni su pacchetti e prezzi puoi chiamarci o venire a trovarci direttamente in sede.

quanto durano i corsi?

Tutti i nostri corsi vanno da settembre/ottobre fino a giugno.

Lezioni, serate, social, eventi

Soul Dance

Iscriviti alla nostra newsletter per esser aggiornato sulle noste iniziative

ORARI

dal Lunedì al Venerdì 16:30 – 23:00

Martedì e Giovedì : 09:30 – 11:30

Free Pass 3-giorni

Scarica il pass gratuito valido per 3 giorni per venire a provare tutte le lezioni che vuoi

le nostre lezioni di salsa e bachata

Prenota ora la tua lezione gratuita!

Inserisci il tuo nome e la tua email e ti contatteremo a breve per definire giorno ed orario della tua lezione gratuita.

Impara a ballare divertendoti

Consenso trattamento dati

Grazie per la prenotazione, a breve sarai contattato da nostro staff

free pass

FREE PASS 3-GIORNI

Inserisci i tuoi dati e riceverai per email un free-pass valido per 3 giorni per poter provare gratuitamente le nostre lezioni caraibiche, di fitness o di danza.

Consenso trattamento dati

Controlla la tua email e scarica il tuo free-pass

Salute e Benessere in Movimento

Prenota oral'evento "BeneFit"

Inserisci il tuo nome e la tua email per prenotare gratuitamente la tua partecipazione alla presentazione di "BeneFit".

Ti aspettiamo alla Soul Dance domenica 27 settembre alle ore 11:30

Grazie per la prenotazione, a breve avrai la conferma della tua prenotazione, controlla la tua casella emai

le nostre lezioni di salsa e bachata

Prenota ora la tua lezione gratuita!

Inserisci il tuo nome e la tua email per prenotare la lezione gratuita dei nuovi corsi di Salsa e Bachata Principianti.

Sarà una nuova stagione fantastica, impara a ballare divertendoti

Grazie per la prenotazione, a breve sarai contattato da nostro staff

le nostre lezioni di salsa e bachata

Prenota ora la tua lezione gratuita!

Inserisci il tuo nome e la tua email per prenotare la lezione gratuita dei nuovi corsi di Salsa e Bachata.

Ti ricontatteremo a breve per la conferma della prenotazione.

Sarà una nuova stagione fantastica, impara a ballare divertendoti

Grazie per la prenotazione, a breve sarai contattato da nostro staff